Specie simbolo delle regioni: la saxifraga dell'Argentera è la più votata
La selezione è stata fatta con una sorta di primarie a cura dei botanici italiani.
Muretti a secco: un'arte Patrimonio Unesco
L'arte dei muretti a secco nella lista del patrimonio immateriale dell'Unesco premia anche i nostri artigiani che mantengono viva l'antichissima e preziosa attività.
Film per promuovere il Turismo sostenibile
Le immagini sono state girate da Europarc nelle Alpi Marittime Mercantour e presentano gli operatori del territorio transfrontaliero.
Riapre il Centro Uomini e Lupi
Riapre, a Entracque, dopo un mese di chiusura per lavori e manutenzioni, il Centro Uomini e Lupi.
Parchi da Amare a Torino
Il sistema regionale dei parchi piemontesi a Parchi da Amare: presenti anche l’Ente Aree Protette Alpi Marittime e i suoi operatori!
Sito internet per CClimaTT
Un sito per presentare il progetto, informare e mettere a disposizione informazioni e materiali sui cambiamenti climatici nelle Alpi occidentali.
Inverno in compagnia di Montagne del Mare
Visite guidate, emozioni, esperienze, un corso sulla fauna... sono alcune delle proposte per l'inverno della cooperativa Montagne del Mare.
Divieto ai fuochi dal 1° novembre al 31 marzo
Entra in vigore una nuova legge per tutelare la salute umana, per prevenire gli incendi e che rappresenta un'azione concreta per contrastare i cambiamenti climatici.
Life Wolfalps pubblica gli ultimi dati di presenza del lupo
Report scientifico che presenta la fotografia della popolazione alpina di lupo aggiornata all'inverno 2017/18.
Paola Banchio consigliere delle Aree Protette Alpi Marittime
Consiglio dell'Ente: Paola Banchio nuovo consigliere delle Aree Protette Alpi Marittime; Federico Lemut nominato vice presidente.
Educazione ambientale in Marittime: esperienze di alto valore formativo
Le Aree Protette Alpi Marittime: parchi e riserve per far fare ai ragazzi viaggi d'istruzione di alto valore formativo ed esperienze indimenticabili.
Save the date! Patrimonio naturali per lo sviluppo
Documento di approfondimento e confronto sulle realtà dei Parchi naturali in provincia di Cuneo, quali enti e comunità protagonisti della tutela e dello sviluppo sostenibile del territorio.